La mia India, pensieri in viaggio

          Il libro che vogliamo consigliarvi vivamente questa settimana è “La mia India, pensieri in viaggio”, di Paola Pedrini edito da Polaris. Il libro è una guida dal taglio originale alla scoperta dell’affascinante universo indiano. 

           I capitoli sono suddivisi in base alle località e a parte qualche indicazione sugli hotel, si potranno trovare emozioni vere e contrastanti che solo un paese complesso come l’India può far vivere.

Il libro è, quindi, un diario di viaggio dove la scrittrice non ci fa però solo conoscere la cultura indiana, ma ci porta alla scoperta delle persone, del cibo e degli odori di questa terra.

Alla fine del capitolo dedicato alla scoperta del Rajastan Meridionale, Paola Pedrini scrive: “ Vorrei affrontare con più calma la conoscenza di questo paese e la complessità dei suoi abitanti, imparare ad assaporare il tempo come fanno loro, starmene seduta su un muretto e osservare la quotidianità, la luce che cambia, la noia che qua sembra non esistere, i bambini che giocano con niente, guardare il cielo, quel cielo che durante i viaggi sembra sempre avere più stelle”.

Un’insolita guida che consigliamo come lettura prima della partenza per l’India. E se non siete in partenza, sarà un modo diverso per viaggiare comunque!

Paola Pedrini, Polaris editore ( 2011); pp. 126; costo euro 13,00

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *